dal 1985
La mia storia
Prendersi cura dei propri pensieri, poichè diventeranno le proprie parole. E delle proprie parole che diventeranno le proprie azioni. E poi di quest’ultime, che diventeranno le proprie abitudini. E ancora, prendersi cura delle proprie abitudini, giacchè diventeranno il proprio carattere. E del proprio carattere, poichè diventerà il proprio destino.
(Frank Outlaw)
ciao, sono marco.
Mi chiamo Marco Barducci classe 1985 e sono il fondatore di Best Rep.
Tecnico della Federazione Italiana Pesistica, Trainer Invictus , personal trainer Lvl 3 ASI.
Appassionato di sport da tutta la vita, dopo aver iniziato fin da piccolocon le arti marziali, ho seguito la passione di famiglia per il motorsport diventando pilota semiprofessionista nella specialità Karting, cominciando così a sperimentare il concetto di allenamento (si, anche nel Karting occorre allenarsi).


Da sempre un tipo molto curioso e ansioso di misurarsi con se stesso, dopo un periodo di 4 anni di stop e un vistoso aumento del peso, intraprendo la strada delle obstacle race ed entro in contatto con il vero significato di preparazione fisica. Da qui la svolta.

Riguardando vecchie foto mi accorsi davvero come la costanza e la perseveranza che avevo avuto negli allenamenti e nel raggiungimento dei miei obiettivi, avesso totalmente cambiato il mio corpo. Rimasi a guardarle per un tempo indefinito fino a che capii che avrei potuto essere di aiuto agli altri così come lo ero stato per me stesso, se solo fossi riuscito a trasmettere anche solo la metà della mia determinazione.


Da li tutto il mio tempo è stato dedicato allo studio e alla continua applicazione in palestra. L’anatomia e la biomeccanica e poi ogni tecnica, ogni esercizio, ogni protocollo di allenamento da me studiati, venivano e vengono attentamente testati sul campo. Perché non puoi ne professare ne tantomeno vendere quello che non hai mai provato sulla tua pelle.
Un trainer DEVE sapere cosa sta provando un suo allievo ogni volta che sta sotto un bilanciere più pesante di lui, o quando i muscoli bruciano e fanno male per giorni. Solamente così si creerà una connessione tra chi allena e chi viene allenato, un misto di complicità e rispetto che sarà la colonna portante della riuscita di qualsiasi programma.

Da qui nasce BEST REP, dal costante impegno di essere sempre al fianco dei miei allievi, come l’impegno che ogni giorno metto in ogni singolo allenamento ed in ogni singola ripetizione.
“
Le recensioni dei miei clienti
“Sono veramente molto soddisfatto. Oltre che a trovare in Marco un vero professionista e un gran tecnico, soprattutto nella spiegazione degli esercizi più complessi e del programma, riesce sempre a trasferirti quella giusta motivazione che serve sempre nei momenti più difficili. Alla fine sono riuscito ad ottenere quell’ equilibrio mente-corpo che tanto desideravo, riuscendo a perdere 9 kg in 8 mesi e migliorando le mie prestazioni come non credevo potessi riuscire.
Marco è riuscito a capire perfettamenten le mie necessità e la mia routine di tutti i giorni cucendomi su misura un programma fatto apposta per me, aiutandomi anche nel migliorare il mio rapporto col cibo. Che dire…..non il solito trainer… ma un vero Coach!!!!!
“Ho iniziato questo pecorso perche volevo sentirmi bene con me stessa e con il mio corpo. Marco mi ha aiutato moltissimo con un programma davvero completo in ogni dettaglio. Mi ha seguito nei nuovi esercizi, correggendomi nei movimenti e aiutandomi a migliorare. Inoltre ha sempre intuito e compreso quelli che potevano essere i miei momenti di difficoltà, trovando sempre il modo e le parole giuste che mi spronassero e motivassero. Sempre gentile e disponibile, con lui ho potuto raggiungere il mio obiettivo. Dopo 6 mesi e 8 kg in meno, mi sento davvero un’altra persona, e con un addome che non ho mai avuto neanche a 15 anni.
Dopo anni di palestra da autodidatta e dopo essermi affidato a diversi trainer ma con scarsi risultati ho conosciuto Marco e da subito ho capito che sarebbe stato diverso.
Con professionalità, conoscenza ma soprattutto empatia, è stato al mio fianco in tutto il mio percorso, con spiegazioni degli esercizi chiare e semplici e qualche strigliata ogni tanto per rimettermi in carreggiata. Con in mente un altro obiettivo molto ambizioso, credo davvero di aver fatto la scelta più giusta.